Polsa Summer Camp / Informazioni utili

Domande frequenti e informazioni utili

Che età devono avere i ragazzi e le ragazze per partecipare alla Vacanza di Polsa?

Il Bando Estate INPSieme ITALIA è riservato a chi frequenta le scuole elementari (a partire dalla 2^ elementare) e a chi frequenta le scuole medie.

Da dove partiranno i partecipanti?

I punti di raccolta sono indicati nella pagina del soggiorno scelto. Nelle settimane precedenti la partenza le famiglie riceveranno informazioni sulle modalità previste per il viaggio, con indicazione di orario e punto di raccolta.

Quale documento è necessario per il viaggio?

Per chi viaggia in aereo è obbligatoria la carta d’identità individuale in corso di validità (o in alternativa il passaporto individuale). Per chi viaggerà in treno, non sarà necessario alcun documento.

La quota di partecipazione cosa comprende?

La quota di partecipazione comprende tutto quanto indicato nella scheda soggiorno. Il partecipante non dovrà pagare alcuna altra somma di denaro durante la sua permanenza.

Mio/a figlio/a verrà al Camp da solo/a: starà bene?

Certo, la maggior parte dei partecipanti al Camp arrivano da soli. La socializzazione tra i ragazzi è molto facile, favorita da tutte le attività di gruppo e dalla assegnazione delle camere che viene fatta sistemando insieme ragazzi della stessa età che arrivano da soli al Camp.

Cosa devo mettere nella valigia di mio figlio, in procinto di partire per il Summer Camp?

Nelle settimane precedenti la partenza riceverete un’indicazione precisa dell’abbigliamento consigliato da mettere in valigia.

Dove alloggeranno i ragazzi?

I ragazzi saranno ospitati negli Hotel indicati, tutti 3 stelle. Tutti gli hotel sono di alto livello e comprendono piscina coperta, sale animazione, spazi all’esterno per le attività.

I partecipanti saranno da soli durante il soggiorno?

Il nostro personale sarà accanto ai ragazzi 24 ore su 24, per garantire loro continua assistenza per tutta la durata del Soggiorno.

Durante la notte i ragazzi sono sorvegliati?

Si durante la notte sono sempre presenti sorveglianti notturni che saranno a disposizione dei ragazzi per qualunque necessità.

Esigenze particolari

Mio figlio ha bisogno di seguire diete particolari per motivi di salute, è possibile?

Certo, basterà comunicare allo staff del soggiorno quali sono le esigenze del ragazzo. I nostri esperti elaboreranno un menù ad-hoc.

Mio figlio sta seguendo delle cure mediche che prevedono somministrazione di farmaci: devo comunicarlo?

Sì, occorre comunicare allo staff del soggiorno che il ragazzo sta seguendo delle cure. Sarà nostra premura ricontattarvi per averne il dettaglio ed aggiornare lo staff medico a disposizione del Camp che si occuperà di seguire vostro figlio.

Mio figlio parteciperà al Camp Estivo con un gruppo di amici. E' possibile fare in modo che siano messi in camera insieme?

Si, è sufficiente indicare sulla scheda di iscrizione i nominativi dei ragazzi con i quali il proprio figlio desidera essere messo in camera.
Lo Staff provvederà all’opportuna sistemazione.

Come mi devo comportare se mio figlio è celiaco?

Le cucine e il Team di Holiday System sono organizzate per gestire questa particolare esigenza alimentare.

Sarà possibile comunicare con i nostri figli?

Certamente, invieremo a tutti i genitori i numeri di riferimento ai quali sarà possibile chiamare i propri figli, durante i seguenti orari: 12.30 – 13.30 e 19.30 – 20.30.

Inoltre sarà fornito a tutti i genitori il numero del nostro Direttore che sarà reperibile 24 ore su 24 per qualsiasi urgenza.

E’ prevista un’assicurazione per i partecipanti?

Certo, per ogni partecipante è prevista la copertura assicurativa per infortuni e di responsabilità civile.

È possibile portare con sé oggetti di valore?

Si è possibile, tuttavia l’organizzazione non si riterrà responsabile in caso di furto, smarrimento, dimenticanza o danneggiamento di oggetti di valore per incuria personale o cause accidentali.

CONTATTI

+39 0464 423854

info@inpsieme.com

Lun - Ven: 9-12.30 14-18

Vuoi avere maggiori informazioni riguardo al Bando Inspieme 2018, prenotare o avere maggiori informazioni riguardo i nostri pacchetti vacanza inviaci subito una richiesta tramite la form sottostante e ti risponderemo immediatamente.

Nome*

E-Mail*

Telefono*

Messaggio