INFORMAZIONI UTILI
E FAQ
I Camp denominati Trentino Adventure, Sport&Tennis sono aperti a bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie nell'ambito del Bando Estate INPSieme Italia. Il Trentino English Camp è aperto ai ragazzi delle sole scuole medie, nell'ambito del Bando Estate INPSieme Italia. Il Polsa 3D Experience e Anaunia Nature Experience è invece rivolto ai ragazzi della scuola superiore.
Per chi viaggia in aereo o in treno è obbligatoria la carta d’identità individuale in corso di validità (o in alternativa il passaporto individuale).
Certo, la maggior parte dei partecipanti al Camp arrivano da soli. La socializzazione tra i ragazzi è molto facile, favorita da tutte le attività di gruppo e dalla assegnazione delle camere che viene fatta sistemando insieme ragazzi della stessa età che arrivano da soli al Camp.
I ragazzi saranno ospitati negli Hotel indicati, tutti 3 stelle. Tutti gli hotel sono di alto livello e comprendono piscina coperta, sale animazione, spazi all’esterno per le attività.
Sì, durante la notte sono sempre presenti sorveglianti notturni che saranno a disposizione dei ragazzi per qualunque necessità.
Sì, occorre comunicare allo staff del soggiorno che il ragazzo sta seguendo delle cure. Sarà nostra premura ricontattarvi per averne il dettaglio ed aggiornare lo staff medico a disposizione del Camp che si occuperà di seguire vostro figlio.
Le cucine e il Team di Holiday System sono organizzate per gestire questa particolare esigenza alimentare.
Certo, per ogni partecipante è prevista la copertura assicurativa per infortuni e di responsabilità civile.
I punti di raccolta sono indicati nella pagina del soggiorno scelto. Nelle settimane precedenti la partenza le famiglie riceveranno informazioni sulle modalità previste per il viaggio, con indicazione di orario e punto di raccolta.
La quota di partecipazione comprende tutto quanto indicato nella scheda soggiorno. Il partecipante non dovrà pagare alcuna altra somma di denaro durante la sua permanenza.
Nelle settimane precedenti la partenza riceverete un’indicazione precisa dell’abbigliamento consigliato da mettere in valigia.
Il nostro personale sarà accanto ai ragazzi 24 ore su 24, per garantire loro continua assistenza per tutta la durata del Soggiorno.
Certo, basterà comunicare allo staff del soggiorno quali sono le esigenze del ragazzo. I nostri esperti elaboreranno un menù ad-hoc.
Si, è sufficiente indicare sulla scheda di iscrizione i nominativi dei ragazzi con i quali il proprio figlio desidera essere messo in camera.
Lo Staff provvederà all’opportuna sistemazione.
Certamente, invieremo a tutti i genitori i numeri di riferimento ai quali sarà possibile chiamare i propri figli, durante i seguenti orari: 12.30 – 13.30 e 19.30 – 20.30.
Inoltre sarà fornito a tutti i genitori un numero che sarà reperibile 24 ore su 24 per qualsiasi urgenza.
Si è possibile, tuttavia l’organizzazione non si riterrà responsabile in caso di furto, smarrimento, dimenticanza o danneggiamento di oggetti di valore per incuria personale o cause accidentali.
e nell’adempimento della pratica INPS