vacanze studio estero
bath
inghilterra

Inps e le vacanze studio in Inghilterra: partiamo insieme!

Grazie ai bandi INPS le vacanze studio in Inghilterra non sono mai state così vicine! Per i ragazzi e le ragazze fra i 14 ed i 17 anni Holiday System, attraverso il bando Estate INPSieme 2019, propone una vacanza studio all’estero per perfezionare l’inglese divertendosi.
Il viaggio proposto ha una durata di due settimane e dà la possibilità ai giovani di migliorare la lingua inglese proprio dove è possibile apprenderla al meglio, ovvero in un tradizionale college inglese; qui i partecipanti potranno conoscere e parlare con ragazzi e ragazze provenienti da tutto il mondo!
Oltre a frequentare un corso di lingua inglese con insegnanti madrelingua, i ragazzi avranno la possibilità di divertirsi provando molte attività sportive e ricreative organizzate dallo staff madrelingua in collaborazione con i nostri accompagnatori italiani: calcio, rugby, basket, pallavolo, badminton e nuoto, tutti praticabili direttamente all’interno del college.
Durante le due settimane di permanenza in Inghilterra, il nostro staff accompagnerà i ragazzi e le ragazze in speciali e affascinanti gite nelle cittadine e nei borghi più belli della regione; durante ogni escursione sarà sempre presente lo staff italiano. Tutte le gite sono già comprese nella quota di partecipazione.

I genitori possono stare tranquilli, sarà fornito loro il recapito del direttore del progetto in Inghilterra a cui fare riferimento per ogni necessità (24 ore su 24).

 

nella regione di Somerset nell’Inghilterra Occidentale

Bath, la meta delle nostre vacanze studio all’estero INPS

La vacanza studio a Bath avrà come sede la Bath Spa University, college a 10 minuti dal cuore pulsante della cittadina. Bath è l’unico centro termale naturale di tutta l’Inghilterra, per questo motivo durante l’antichità è stata sede di un’importante cittadina romana; ogni angolo della città, ogni edificio e ogni via ha particolarità storiche e culturali uniche e il perfetto mix tra architetture romane, medievali e georgiane rendono la località un gioiello da vedere almeno una volta nella vita. Il centro della cittadina è circondato dalle sorgenti di acqua calda termali e da sette colli che fanno da spettacolare sfondo paesaggistico… Per tutti questi motivi Bath è oggi Patrimonio dell’Umanità UNESCO! Queste vacanze studio all’estero conformi al bando INPS sono davvero un’occasione unica e imperdibile per ogni ragazzo.

bath_holiday system
campus

Le vacanze studio, calcio, cultura e sport nella cornice di un antico college inglese

I partecipanti alla vacanza studio saranno ospitati per le due settimane in uno storico college risalente al XVIII. Recente rimodernato e ampliato, la struttura è dotata di tutti i confort e di tutte le moderne tecnologie per lo studio e la formazione. Il Campus è circondato da ampi spazi verdi, un bosco, un laghetto e un anfiteatro dove si svolgeranno le attività ludiche previste dal programma delle vacanze incentrate su studio, calcio, cultura e sport. Durante il periodo estivo il college è frequentato da gruppi di ragazzi provenienti da tutto il mondo.

Gli studenti saranno sistemati nelle residenze o “house” del college in camere singole dotate di servizi e docce al piano con una proporzione di 1 bagno con doccia ogni 2-3 studenti. Ogni residenza ha una comoda sala riunioni, una sala tv, una sala giochi, lavanderia e infermeria.
Il nostro personale assisterà i ragazzi durante tutto il periodo delle vacanze; è bene sottolineare che la pulizia dei servizi igienici e degli spazi comuni verrà effettuata giornalmente.

bath_hotel_holiday system
college bath_holiday system
formula all inclusive
La tariffa all inclusive comprende
VIAGGIO DI ANDATA E RITORNO CON ACCOMPAGNATORE DA ROMA O MILANO
MEDICO ITALIANO PRESENTE H24
ESCURSIONE A LONDRA
ESCURSIONE A CARDIFF
ESCURSIONE A bath
ESCURSIONE A BRISTOL
CORSI SPORTIVI ED CORSO DI LINGUA INGLESE DI 36 ORE
SISTEMAZIONE in COLLEGE CON VITTO E ALLOGGIO
CORSI SPORTIVI E ARTISTICI TENUTI DALLO STAFF MADRELINGUA INGLESE
ASSICURAZIONE RCT E POLIZZA INFORTUNI

Imparare l’inglese in modo semplice e veloce

Durante i Camp i ragazzi e le ragazze saranno suddivisi in classi di massimo 15 persone in base al livello di conoscenza preliminare della lingua valutata tramite l’apposito test d’ingresso. Per favorire l’apprendimento della lingua inglese le classi saranno miste, cioè composte da studenti provenienti da diverse nazionalità.
Il materiale didattico utile alle lezioni verrà fornito gratuitamente dalla scuola e dovrà essere restituito alla fine del corso.

Al termine delle lezioni verrà rilasciato un attestato di frequenza riconosciuto dal British Council e quindi valido come credito scolastico. Il college offre inoltre ai ragazzi la possibilità di sostenere l’esame Trinity College che ufficializza il livello di conoscenza della lingua raggiunto: è comunque facoltativo e ha un costo di 120,00 euro non compreso nella quota d’iscrizione versata per la vacanza studio.
Con i bandi INPS le vacanze studio in Inghilterra saranno quindi un modo per certificare in modo ufficiale le proprie conoscenze, un’opportunità davvero unica e utile per arricchire e valorizzare il futuro di ogni studente.

classe bath_holiday system
bath_camp holiday system

Tanto sport e tanto divertimento!

A Bath non si impara l’inglese solo in classe: durante le vacanze studio all’estero finanziate da INPS, infatti, la lingua si apprende anche in modi più attivi e divertenti. Anche le attività sportive sono organizzate dallo staff madrelingua, ma in caso di necessità gli accompagnatori italiani saranno sempre presenti.

Il college dispone di:
2 Campi da calcio
2 Campi da rugby
1 Campo da basket
Campi da pallavolo & badminton
1 piscina coperta

le nostre gite

In tutte le escursioni lo staff italiano accompagnerà i partecipanti.

Escursione a Londra

Visita a Buckingham Palace durante il cambio della guardia, a Palazzo di Westminster, a South Bank e London Bridge, a Trafalgar Square, a Trocadero Piccadilly Circus e all’Hard Rock Cafè.

ESCURSIONE A CARDIFF

Visita al Castello di Cardiff (entrata inclusa) con i suoi 2.000 anni di storia, alla Baia di Cardiff, a shop e bancarelle in St David’s.

ESCURSIONE A BATH

Visita ai “bagni Romani – Roman Bath” e tempo libero nella cittadina di Bath. I ragazzi saranno stimolati a parlare la lingua inglese grazie alle visite a mercatini e negozi.

ESCURSIONE A BRISTOL

Una mezza giornata sarà dedicata alla visita alla cittadina di Bristol e al suo porto, di notevole importanza storica.

Tutta l’assistenza e la sicurezza possibile
Gli accompagnatori italiani, conoscitori esperti della lingua inglese, seguiranno i partecipanti durante la trasferta dagli aeroporti italiani e li affiancheranno durante tutto il soggiorno. È prevista altresì la presenza di personale inglese che organizzerà le attività e assisterà i ragazzi durante tutta la giornata.
I ragazzi, sotto la supervisione e con l’eventuale aiuto degli accompagnatori italiani, dovranno interfacciarsi con lo staff madrelingua inglese in modo da perfezionare “sul Campo” la conoscenza della lingua.
Ai genitori verrà fornito il numero di telefono del nostro Direttore, reperibile 24 ore su 24.
Un medico italiano sarà presente 24 ore su 24 e in caso di necessità terrà i contatti con le famiglie, con il medico inglese del Camp e, se necessario, con i presidi medici inglesi.
Siamo pronti a qualsiasi necessità, ciò qualifica Holiday System come migliore organizzazione per vivere con l’aiuto di INPS speciali vacanze studio in Inghilterra.
vacanza studio all’estero
periodi e prezzi

1° TURNO

02 LUGLIO - 16 LUGLIO 2019

2.350 Euro

2° TURNO

16 LUGLIO - 30 LUGLIO 2019

2.350 Euro

ISCRIVITI! LASCIA I TUOI DATI E TI RICONTATTEREMO
Il nostro staff ti guiderà in ogni passo della procedura d’iscrizione
e dell’adempimento della pratica INPS