BANDO ESTATE INPSIEME 2024

come funziona?

EROGAZIONE DIRETTA

In caso di vincita, l’INPS erogherà direttamente al richiedente la prestazione il contributo in due tranche. Per questo motivo è importante inserire all’interno della domanda le coordinate bancarie per il ricevimento del pagamento.

La prima tranche del 50% del contributo è prevista entro il 10 giugno 2024, mentre la restante parte entro il 25 ottobre 2024.

CARICAMENTO DOCUMENTAZIONE INIZIALE

Tutta la documentazione relativa al pacchetto scelto dovrà essere inviata ad INPS dal richiedente la prestazione.

Ciò significa che, in caso di vincita del contributo, entro il 23 aprile 2024, il richiedente dovrà caricare in procedura i seguenti documenti ricevuti dal fornitore:

  1. contratto di viaggio con i requisiti definiti dal bando;
  2. copia della fattura di importo totale con attestazione di pagamento di un importo pari ad almeno il 50% del costo del soggiorno;
  3. dichiarazione sottoscritta dal fornitore attestante il possesso dei requisiti societari previsti;
  4. in caso di partecipante disabile secondo legge 104/92 art.3 co.3, certificazione medica attestatente il numero di accompagnatori necessari.

CARICAMENTO DOCUMENTAZIONE FINALE

Infine il richiedente la prestazione dovrà caricare in procedura entro il 9 settembre 2024 i seguenti documenti ricevuti dal fornitore pena la perdita del contributo erogato:

  1. attestato rilasciato al termine della vacanza;
  2. per il bando delle scuole superiori: copia dei titoli del viaggio di andata e ritorno.

MANCATA PARTENZA

Nel caso di mancata partenza o rientro nella prima metà del periodo, l’INPS procederà al recupero dell’acconto sul richiedente e non erogherà il saldo.

La polizza di annullamento inclusa nel contratto di viaggio prevede le casistiche in cui è possibile annullare la vacanza con la restituzione del costo integrale del soggiorno. In questi casi il richiedente non avrà quindi costi a suo carico.

È inoltre possibile stipulare in fase di contratto la garanzia Zero Rischi per una copertura completa. Scopri di più->

 

PREISCRIZIONE HOLIDAY SYSTEM

Puoi effettuare una preiscrizione ad una nostra proposta prima dell’uscita delle graduatorie.

La preiscrizione è gratuita

Alcune location tuttavia sono molto richieste e può essere difficile per noi tenerti riservato il posto fino all’uscita delle graduatorie. Per queste proposte abbiamo quindi introdotto l’opzione «Partenza Sicura» da selezionare nel caso si intenda garantirsi il posto prima dell’uscita delle graduatorie. Qualora tu scelga questa modalità, ti verrà richiesto un acconto di € 90 da pagare al momento della preiscrizione. Questa opzione è particolarmente consigliata a chi intende partire in ogni caso, indipendentemente dall’ottenimento del contributo.

Nel caso non si sottoscriva l’opzione, procederemo con le conferme in ordine cronologico di preiscrizione, non potendo però garantire il posto.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Alla luce delle novità introdotte dai Bandi, Holiday System ha introdotto diverse soluzioni per il pagamento della vacanza.
Potrai infatti scegliere tra:

1. Il pagamento di un acconto pari al 50% del costo della vacanza al momento della stipula del contratto attraverso bonifico bancario o carta di credito.

Il saldo della quota ti sarà richiesto entro 15 giorni prima della partenza, sempre con bonifico bancario o carta di credito.

2.  Il Finanziamento con Pagolight dell’intera quota OPPURE del solo saldo previa verifica del merito creditizio effettuata dal partner.

Sarà possibile scegliere di dilazionare il pagamento in un numero di rate mensili da 3 a 12, con prima rata a giungo 2024 e con possibilità di estinguere il finanziamento senza penali all’arrivo del saldo erogato da INPS.

 

3.Il pagamento dell’intero costo della vacanza alla stipula del contratto attraverso bonifico bancario o carta di credito.

DUBBI O PERPLESSITÀ?

Il nostro team è a tua disposizione!