Skip to main content

HOLIDAY SYSTEM PER ESTATE INPSIEME 2025

Condizioni dell’iniziativa

In questa pagina troverai le condizioni generali relative ai pacchetti di Holiday System conformi al Bando Estate INPSieme

Bando Estate INPSieme 2025

Il Bando Estate INPSieme prevede l’erogazione di contributi per le vacanze estive dei figli dei dipendenti pubblici iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali degli iscritti alla Gestione Fondo Postelegrafonici. Le vacanze di Holiday System sono al 100% conformi al Bando, ma sono aperte a tutti.

I Punti Principali del bando

EROGAZIONE DIRETTA

In caso di vincita, l’INPS erogherà direttamente al richiedente la prestazione il contributo in due tranche. Per questo motivo è necessario inserire all’interno della procedura le coordinate bancarie per il ricevimento del pagamento.

La prima tranche del 50% del contributo è prevista entro il 10 giugno 2025, mentre la restante parte entro il 28 ottobre 2025.

CARICAMENTO DOCUMENTAZIONE INIZIALE

Tutta la documentazione relativa al pacchetto scelto dovrà essere inviata ad INPS dal richiedente la prestazione.

Ciò significa che, in caso di vincita del contributo, entro il 17 aprile 2025, il richiedente dovrà caricare in procedura i seguenti documenti ricevuti dal fornitore:

  1. contratto di viaggio con i requisiti definiti dal bando;
  2. copia della fattura di importo totale con attestazione di pagamento di un importo pari ad almeno il 50% del costo del soggiorno;
  3. dichiarazione sottoscritta dal fornitore attestante il possesso dei requisiti societari previsti;
  4. in caso di partecipante disabile secondo legge 104/92 art.3 co.3, certificazione medica attestatente il numero di accompagnatori necessari.

CARICAMENTO DOCUMENTAZIONE FINALE

Infine il richiedente la prestazione dovrà caricare in procedura entro il 9 settembre 2025 i seguenti documenti ricevuti dal fornitore pena la perdita del contributo erogato:

  1. attestato rilasciato al termine della vacanza;
  2. per il bando delle scuole superiori: copia delle carte di imbarco del viaggio di andata e ritorno.

MANCATA PARTENZA

Nel caso di mancata partenza o rientro nella prima metà del periodo, l’INPS procederà al recupero dell’acconto sul richiedente e non erogherà il saldo.

La polizza di annullamento inclusa nel contratto di viaggio prevede le casistiche in cui è possibile annullare la vacanza con la restituzione del costo integrale del soggiorno pagato al momento dell’annullamento.

In questi casi il richiedente non avrà quindi costi a suo carico. È inoltre possibile stipulare in fase di contratto la garanzia Zero Rischi per una copertura completa.

Scopri di più sulle nostre coperture->

Scopri di più sui Bandi Estate INPsieme ->

Preiscrizione di Holiday System

Puoi effettuare una preiscrizione ad una nostra proposta prima dell’uscita delle graduatorie.

La preiscrizione è gratuita e non vincolante e permette di riservare il posto per la maggior parte dei nostri soggiorni in Italia fino all’uscita delle graduatorie.  All’uscita delle graduatorie avrai la possibilità di confermare l’iscrizione oppure di cancellarla.

Alcune location all’estero tuttavia sono molto richieste e può essere difficile per noi tenerti riservato il posto fino all’uscita delle graduatorie. Per queste proposte abbiamo quindi introdotto l’opzione «Partenza Sicura» da selezionare nel caso si intenda garantirsi il posto prima dell’uscita delle graduatorie. Qualora tu scelga questa modalità, ti verrà richiesto un acconto di € 90 da pagare al momento della preiscrizione. Questa opzione è particolarmente consigliata a chi intende partire in ogni caso, indipendentemente dall’ottenimento del contributo.

Per queste location estere, nel caso non si sottoscriva l’opzione, procederemo con le conferme in ordine cronologico di preiscrizione, non potendo però garantire il posto.

Dopo le Graduatorie INPSieme: Conferma iscrizione

Dopo l’uscita delle graduatorie Estate INPSieme sarà possibile effettuare un’iscrizione definitiva.

Coloro che in precedenza avevano effettuato la preiscrizione avranno l’opportunità di confermare la loro scelta rispondendo alla nostra e-mail di richiesta o scrivendoci a [email protected].

A seguito di iscrizione o di conferma preiscrizione, Holiday System fornirà entro 3 giorni lavorativi il contratto INPS che dovrà essere restituito entro 3 giorni lavorativi con il pagamento contestuale dell’acconto.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Holiday System prevede diverse soluzioni per il pagamento della vacanza.

Potrai infatti scegliere tra:

1. Il pagamento di un acconto pari al 50% del costo della vacanza al momento della stipula del contratto attraverso bonifico bancario o carta di credito.

Il saldo della quota ti sarà richiesto entro 15 giorni prima della partenza, sempre con bonifico bancario o carta di credito.

2.  Il Finanziamento con Heylight dell’intera quota OPPURE del solo saldo previa verifica del merito creditizio effettuata dal partner.

Sarà possibile scegliere di dilazionare il pagamento in un numero di rate mensili da 3 a 12, con prima rata a giugno 2025 e con possibilità di estinguere il finanziamento senza penali all’arrivo del saldo erogato da INPS.

ISCRIVITI
icona-info-generale

DUBBI?
IL NOSTRO TEAM
È A TUA
DISPOSIZIONE
!

icona-freccia

Compila il form e riceverei la nostra risposta per e-mail