trentino adventure camp
CAMP ragazzi italia

Conforme al Bando Estate INPSieme

Polsa di Brentonico (1235 m s.l.m)

Dai 7 ai 14 anni

Periodi settimanali e bisettimanali, dal 14/06 al 02/08/2020

Viaggi di accompagnamento dalle principali città italiane

Turno 8 gg: € 600
Turno 15 gg: € 1090

Assicurati un posto, fai la preiscrizione gratuita!

Completerai l’iscrizione quando sarai certo di aver ricevuto il contributo INPS.

In queste settimane non siamo in ufficio, ma garantiamo comunque la piena operatività: chiamaci, scrivici e chatta con noi, siamo a tua disposizione come sempre.

POLSA

Campi avventura in Trentino: solo per veri Indiana Jones!

 Vi presentiamo la novità del 2020, i campi avventura nella cornice incontaminata del Parco Naturale del Monte Baldo. I ragazzi alterneranno avventure mozzafiato al divertimento delle attività sportive e ludiche tra le montagne del Trentino

 alloggio

Hotel Polsa - un albergo di montagna esclusivo per vivere momenti indimenticabili

I ragazzi e le ragazze partecipanti ai Campi estivi che coniugano inglese e sport soggiorneranno all'Hotel Polsa***. L’intera struttura, arredi compresi, hanno come tema il Parco Naturale del Monte Baldo.

Le camere, recentemente rinnovate, sono accoglienti e dotate di ogni comfort come i pratici servizi privati completi di doccia. La cucina dell’Hotel Polsa offre ai ragazzi colazione, pranzo, merenda e cena: i pasti principali variano ogni giorno e lasciano ai ragazzi due alternative di scelta. Il menù viene preparato seguendo le tabelle dietetiche specifiche per ogni fascia di età.

La struttura dispone anche di una piscina che potrà essere utilizzata dai ragazzi del Trentino Adventure Camp sotto l'attenta supervisione del nostro staff.
Insomma, l'Hotel Polsa è davvero l’ideale per vivere una vacanza indimenticabile!

località

POLSA DI BRENTONICO - Una vacanza avventura in una meravigliosa località del Trentino tutta da scoprire!

II campi avventura si terranno nel Parco Naturale del Monte Baldo a Polsa di Brentonico, una delle località turistiche del Trentino più rinomate poiché permette di godere di una natura incontaminata e autentica. Qui infatti è possibile osservare specie vegetali di rara bellezza e ammirare sconfinati panorami in grado di regalare intense e genuine emozioni. Le gite e le attività proposte dallo staff del Trentino Adventure Camp permettono di entrare in contatto con l’ambiente circostante e di fare ogni giorno nuove ed incredibili scoperte. Sarà un’avventura davvero indimenticabile!

trentino_holiday system
attività e gite

Tante proposte per imparare divertendosi durante i Campi avventura estivi

I partecipanti ai Campi avventura avranno la possibilità di frequentare corsi avventura e sportivi.
La vacanza prevede anche momenti di apprendimento in conformità con il bando Estate INPSieme: i partecipanti frequenteranno infatti un corso di lingua inglese di un'ora al giorno con insegnanti madrelingua. Arricchiranno così il proprio vocabolario e le proprie capacità linguistiche.

Educazione alla sostenibilità ambientale

Durante la vacanza i ragazzi seguiranno un percorso volto all’educazione sul rispetto della natura e sulla sostenibilità ambientale.

Verranno infatti organizzati dei laboratori dedicati al riuso e alla valorizzazione dei materiali di scarto. Il fine di questi laboratori è che i partecipanti prendano consapevolezza sull’importanza che gli oggetti possono ancora rivestire una volta terminata la loro funzione principale.

Inoltre, le gite alla scoperta del parco naturale del Monte Baldo saranno occasione per conoscere la bellezza della natura e l’importanza del rispetto del territorio.

Durante il camp si cercherà di ridurre al minimo l’utilizzo di componenti con imballaggi in plastica. A tal fine verrà regalata a tutti i partecipanti una borraccia in alluminio che potrà essere utile anche dopo la vacanza.

AVVENTURA

Orienteering e Survival Experience

Sotto la supervisione degli istruttori, i ragazzi impareranno ad utilizzare la bussola, leggere la cartina topografica, esplorare il territorio e ad affrontare la caccia al tesoro in ambiente boschivo. Inoltre gli istruttori insegneranno ai ragazzi alcune tecniche di sopravvivenza come le costruzioni di emergenza, i nodi, il montaggio della tenda e la costruzione di un bivacco di fortuna, l’accensione del fuoco e le tecniche di cucina alla trappeur.
Una notte in tenda coronerà l’esperienza e permetterà ai partecipanti di mettere in pratica le conoscenze acquisite.

Adventure Camp
SPORT E ALTRE ATTIVITà

non solo avventura

Durante la vacanza i ragazzi potranno anche cimentarsi nelle tante attività sportive offerte da Polsa: tennis, golf, equitazione, tiro con l’arco, arrampicata sono solo alcune delle esperienze che i ragazzi possono scegliere giornalmente.

A completare l’offerta ci sono i corsi artistici che i ragazzi potranno scegliere di seguire. Tra questi ci sono fantastici corsi di chitarra, di danza, di tessuti aerei e di magia.

le gite
tutte le nostre gite sono incluse nella quota di partecipazione!
gardaland

Una giornata del Camp verrà dedicata a Gardaland, il parco divertimenti più grande d’Italia!
I partecipanti verranno divisi in gruppi e seguiti costantemente da almeno un educatore. La gita è inclusa nella quota, ma non è obbligatoria. Infatti, sarà possibile anche decidere di rimanere a Polsa e cimentarsi nelle numerose attività proposte.

sentiero della pace

Una giornata sarà dedicata alla gita in montagna sul bellissimo “Sentiero della Pace”: i ragazzi cammineranno immersi in un paesaggio montano incontaminato ammirando la spettacolare vista sulle valli circostanti. La gita prevede la visita ai fortini nella roccia risalenti alla 1^ guerra mondiale.

parco avventura
di polsa

Una giornata del Camp verrà destinata alla gita al fantastico Park Adventure di Polsa. I ragazzi potranno così cimentarsi nei percorsi sugli alberi predisposti nel parco, in condizioni di estrema sicurezza e sotto l’attenta supervisione degli istruttori del parco.

La gita non verrà effettuata nel Turno 0 da 1 settimana.

Camp avventura
Muse - museo delle scienze
muse
museo delle scienze di trento

Visita di una giornata al MuSe, il museo delle scienze di Trento che offre percorsi di visita e laboratori interattivi di natura, scienza, arte, tecnologia. Oltre alla visita guidata sono previste attività coinvolgenti orientate a stimolare i ragazzi alla scoperta di temi scientifici.

La gita non verrà effettuata nel Turno 0 da 1 settimana.

gardaland
la gita a gardaland
è compresa,
il divertimento è assicurato!
come siamo organizzati
la giornata al camp
Da quando suona la sveglia alle ore 8.00 fino alla buona notte alle 22.30, la nostra giornata è organizzata: animazione e tante attività, compreso anche qualche momento di relax! La giornata è da intendersi come indicativa: gli orari di ciascun blocco di attività varieranno in base al gruppo di appartenenza.

8.00

Sveglia

8.30

Colazione

9.30

Sport

11.00

Break

11.30

Attività sportive

12.30

Pranzo

13.30

Relax

15.00

Sport

16.30

Merenda

17.00

Attività a scelta

18.00

Doccia

18.30

Relax

19.30

Cena

20.30

Animazione

trentino adventure camp
periodi e prezzi
soggiorni di 8 o 15 giorni

TURNO 0

dal 14/06/2020 al 21/06/2020

600 Euro (il viaggio non è previsto)

TURNO 1

dal 21/06/2020 al 05/07/2020

1.090 Euro

TURNO 2

dal 05/07/2020 al 19/07/2020

1.090 Euro

TURNO 3

dal 19/07/2020 al 02/08/2020

1.090 Euro

Nei turni da 15 giorni, la quota è comprensiva del viaggio di accompagnamento da Torino, Milano, Verona, Bologna, Ancona, Roma, Firenze, Napoli, Bari, Cagliari (in aereo) e Palermo (in aereo).

È altrimenti possibile raggiungere Polsa con i mezzi privati.

Le partenze dalle città indicate sono garantite. Gli itinerari potrebbero subire delle piccole variazioni, un mese prima della partenza verranno comunicati precisamente il tragitto e i mezzi di trasporto.

PREISCRIZIONE GRATUITA

Compila il form, riceverai una mail per prenotare la vacanza scelta.