Conforme al Bando Estate INPSieme
Polsa di Brentonico (1235 m s.l.m)
Dai 7 ai 14 anni
1 turno da 8 GG | 3 turni da 15 GG
Viaggi di accompagnamento dalle principali città italiane
In definizione
A BREVE ONLINE L’OFFERTA 2025
Campi avventura in Trentino: solo per veri Indiana Jones!
Vi presentiamo la novità del 2023, i campi avventura nella cornice incontaminata del Parco Naturale del Monte Baldo. I ragazzi alterneranno avventure mozzafiato al divertimento delle attività sportive e ludiche tra le montagne del Trentino
Hotel Polsa - un albergo di montagna esclusivo per vivere momenti indimenticabili
I ragazzi e le ragazze partecipanti ai Campi estivi che coniugano inglese e sport soggiorneranno all'Hotel Polsa***. L’intera struttura, arredi compresi, hanno come tema il Parco Naturale del Monte Baldo.
Le camere, recentemente rinnovate, sono accoglienti e dotate di ogni comfort come i pratici servizi privati completi di doccia. La cucina dell’Hotel Polsa offre ai ragazzi colazione, pranzo, merenda e cena: i pasti principali variano ogni giorno e lasciano ai ragazzi due alternative di scelta. Il menù viene preparato seguendo le tabelle dietetiche specifiche per ogni fascia di età.
La struttura dispone anche di una piscina che potrà essere utilizzata dai ragazzi del Trentino Adventure Camp sotto l'attenta supervisione del nostro staff.
Insomma, l'Hotel Polsa è davvero l’ideale per vivere una vacanza indimenticabile!
I partecipanti potranno essere alloggiati anche presso l’adiacente Hotel Bellavista***
POLSA DI BRENTONICO - Una vacanza avventura in una meravigliosa località del Trentino tutta da scoprire!
I campi avventura si terranno nel Parco Naturale del Monte Baldo a Polsa di Brentonico, una delle località turistiche del Trentino più rinomate poiché permette di godere di una natura incontaminata e autentica. Qui infatti è possibile osservare specie vegetali di rara bellezza e ammirare sconfinati panorami in grado di regalare intense e genuine emozioni. Le gite e le attività proposte dallo staff del Trentino Adventure Camp permettono di entrare in contatto con l’ambiente circostante e di fare ogni giorno nuove ed incredibili scoperte. Sarà un’avventura davvero indimenticabile!
Tante proposte per imparare divertendosi durante i Campi avventura estivi
I partecipanti ai Campi avventura avranno la possibilità di frequentare corsi avventura e sportivi.
Educazione alla sostenibilità ambientale
Durante la vacanza i ragazzi seguiranno un percorso volto all’educazione sul rispetto della natura e sulla sostenibilità ambientale.
Verranno infatti organizzati dei laboratori dedicati al riuso e alla valorizzazione dei materiali di scarto. Il fine di questi laboratori è che i partecipanti prendano consapevolezza sull’importanza che gli oggetti possono ancora rivestire una volta terminata la loro funzione principale.
Inoltre, le gite alla scoperta del parco naturale del Monte Baldo saranno occasione per conoscere la bellezza della natura e l’importanza del rispetto del territorio.
Durante il camp si cercherà di ridurre al minimo l’utilizzo di componenti con imballaggi in plastica. A tal fine verrà regalata a tutti i partecipanti una borraccia in alluminio che potrà essere utile anche dopo la vacanza.
Orienteering e Survival Experience
Sotto la supervisione degli istruttori, i ragazzi impareranno ad utilizzare la bussola, leggere la cartina topografica, esplorare il territorio e ad affrontare la caccia al tesoro in ambiente boschivo. Inoltre gli istruttori insegneranno ai ragazzi alcune tecniche di sopravvivenza come le costruzioni di emergenza, i nodi, il montaggio della tenda e la costruzione di un bivacco di fortuna, l’accensione del fuoco e le tecniche di cucina alla trappeur.
Una notte in tenda coronerà l’esperienza e permetterà ai partecipanti di mettere in pratica le conoscenze acquisite.
non solo avventura
Durante la vacanza i ragazzi potranno anche cimentarsi nelle tante attività sportive offerte da Polsa: tennis, golf, equitazione, tiro con l’arco, arrampicata sono solo alcune delle esperienze che i ragazzi possono scegliere giornalmente.
A completare l’offerta ci sono i corsi artistici che i ragazzi potranno scegliere di seguire. Tra questi ci sono fantastici corsi di chitarra, di danza, di tessuti aerei e di magia.
Una giornata del Camp verrà dedicata a Gardaland, il parco divertimenti più grande d’Italia!
I partecipanti verranno divisi in gruppi e seguiti costantemente da almeno un educatore. La gita è inclusa nella quota, ma non è obbligatoria. Infatti, sarà possibile anche decidere di rimanere a Polsa e cimentarsi nelle numerose attività proposte.
Una giornata sarà dedicata alla gita in montagna sul bellissimo “Sentiero della Pace”: i ragazzi cammineranno immersi in un paesaggio montano incontaminato ammirando la spettacolare vista sulle valli circostanti. La gita prevede la visita ai fortini nella roccia risalenti alla 1^ guerra mondiale.
Una giornata del Camp verrà destinata alla gita al fantastico Park Adventure di Polsa. I ragazzi potranno così cimentarsi nei percorsi sugli alberi predisposti nel parco, in condizioni di estrema sicurezza e sotto l’attenta supervisione degli istruttori del parco.
La gita non verrà effettuata nel Turno 0 da 1 settimana.
Waterpark Cavour
Tuffati nelle piscine dal WaterPark Cavour e scopri le tante attrazioni del Parco.
La gita non verrà effettuata nel Turno 0 da 1 settimana.
8.00
Sveglia
8.30
Colazione
9.30
Sport
11.00
Break
11.30
Attività sportive
12.30
Pranzo
13.30
Relax
15.00
Sport
16.30
Merenda
17.00
Attività a scelta
18.00
Doccia
18.30
Relax
19.30
Cena
20.30
Animazione
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Non perderti gli aggiornamenti sul bando e sulla nostra offerta per l’estate 2025