trentino performance camp
CAMP ragazzi italia

Conforme al Bando Estate INPSieme

Polsa di Brentonico (1235 m s.l.m)

Dai 7 ai 14 anni

Periodi settimanali e bisettimanali, dal 20/06 al 07/08/2021

Viaggi di accompagnamento dalle principali città italiane

PREZZO 2020 BLOCCATO
Turno 8 gg: € 600
Turno 15 gg: € 1090

Assicurati un posto, fai la preiscrizione gratuita!

Completerai l’iscrizione quando sarai certo di aver ricevuto il contributo INPS.

In queste settimane non siamo presenti in ufficio, ma garantiamo comunque la piena operatività: chiamaci, scrivici e chatta con noi, siamo a tua disposizione come sempre.

POLSA

Trentino Performance Camp

L’unica vacanza pensata per gli amanti dello spettacolo fra i 7 e i 14 anni

Il Trentino Performance Camp è la vacanza appositamente pensata per i bambini e i ragazzi che amano lo spettacolo!

Un progetto diretto da Max Giusti. L’istrionico presentatore sarà infatti il direttore artistico delle attività del Camp. I partecipanti avranno modo di partecipare ad un seminario sull’arte dell’intrattenimento in cui riceveranno anche importanti consigli su come intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo. Srà una grande occasione di formazione e divertimento!

polsa di brentonico

la località ideale per attività formative e ludiche

I ragazzi, dopo un anno di studio, hanno bisogno di rigenerarsi e di entrare a contatto con la natura. Il Trentino è la meta ideale, poiché qui è possibile respirare aria pura ed apprendere tradizioni genuine ed uniche, destinate a rimanere nel cuore per tutta la vita. Tuttavia, una località più delle altre è degna di nota: Polsa di Brentonico, in provincia di Trento. Infatti, si tratta di un vero e proprio angolo incontaminato del territorio trentino, che sorge all’interno del Parco Naturale del Monte Baldo, un “orto botanico”, in cui è possibile ammirare ben 700 specie di fiori. É il luogo ideale per apprendere divertendosi.

trentino_holiday system
per vivere l’esperienza di soggiornare in un confortevole albergo di montagna

Hotel Polsa

I ragazzi e le ragazze partecipanti ai Campi estivi che coniugano inglese e sport soggiorneranno all'Hotel Polsa***. L’intera struttura, arredi compresi, hanno come tema il Parco Naturale del Monte Baldo.

Le camere, recentemente rinnovate, sono accoglienti e dotate di ogni comfort come i pratici servizi privati completi di doccia. La cucina dell’Hotel Polsa offre ai ragazzi colazione, pranzo, merenda e cena: i pasti principali variano ogni giorno e lasciano ai ragazzi due alternative di scelta. Il menù viene preparato seguendo le tabelle dietetiche specifiche per ogni fascia di età.

La struttura dispone anche di una piscina che potrà essere utilizzata dai ragazzi del Trentino Performance Camp sotto l'attenta supervisione del nostro staff.
Insomma, l'Hotel Polsa è davvero l’ideale per vivere una vacanza indimenticabile!

attività e gite

Tante esperienze meravigliose in un'unica vacanza

Il Trentino Performance Camp, una delle vacanze ex- Inpdap per dipendenti statali, è un’esperienza unica per le ragazze ed i ragazzi che sono appassionati del mondo dello spettacolo, in quanto viene loro offerta la possibilità di provare tante attività diverse. I partecipanti, infatti, impareranno e perfezioneranno importanti nozioni relative alla danza, alla chitarra, alla magia, alle percussioni, ai tessuti aerei, al cinema ed al teatro. Dunque, una vera e propria formazione completa, che potrà risultare utile a coloro che vorranno in futuro intraprendere questa strada. Tutte le attività sono seguite dalla prestigiosa direzione artistica di Max Giusti.

Tuttavia, i ragazzi e le ragazze che si iscriveranno al Camp potranno anche di cimentarsi in diversi sport, come l’arrampicata, il tennis, l’equitazione, il golf, il tiro con l’arco, il crazy jump, il calcio, la pallavolo, la scherma, il karate e l’hoverboard.

Inoltre, per rendere la permanenza ancora più produttiva e divertente, verranno effettuate gite a Gardaland (la gita è compresa nella quota, ma non è obbligatoria), presso il Sentiero della Pace, al Muse e al Parco Avventura. Ovviamente, il tutto sotto l’attenta supervisione del nostro staff, così da garantire massima sicurezza ai partecipanti.

Infine i partecipanti frequenteranno un corso di lingua inglese di un’ora al giorno impartito da insegnanti madrelingua.

Educazione alla sostenibilità ambientale

Durante la vacanza i ragazzi seguiranno un percorso volto all’educazione sul rispetto della natura e sulla sostenibilità ambientale.

Verranno infatti organizzati dei laboratori dedicati al riuso e alla valorizzazione dei materiali di scarto. Il fine di questi laboratori è che i partecipanti prendano consapevolezza sull’importanza che gli oggetti possono ancora rivestire una volta terminata la loro funzione principale.

Inoltre, le gite alla scoperta del parco naturale del Monte Baldo saranno occasione per conoscere la bellezza della natura e l’importanza del rispetto del territorio.

Durante il camp si cercherà di ridurre al minimo l’utilizzo di componenti con imballaggi in plastica. A tal fine verrà regalata a tutti i partecipanti una borraccia in alluminio che potrà essere utile anche dopo la vacanza.

le gite
gardaland

Una giornata del Camp verrà dedicata a Gardaland, il parco divertimenti più grande d’Italia!
I partecipanti verranno divisi in gruppi e seguiti costantemente da almeno un educatore. La gita è inclusa nella quota, ma non è obbligatoria. Infatti, sarà possibile anche decidere di rimanere a Polsa e cimentarsi nelle numerose attività proposte.

sentiero della pace

Una giornata sarà dedicata alla gita in montagna sul bellissimo “Sentiero della Pace”: i ragazzi cammineranno immersi in un paesaggio montano incontaminato ammirando la spettacolare vista sulle valli circostanti. La gita prevede la visita ai fortini nella roccia risalenti alla 1^ guerra mondiale.

parco avventura
di polsa

Una giornata del Camp verrà destinata alla gita al fantastico Park Adventure di Polsa. I ragazzi potranno così cimentarsi nei percorsi sugli alberi predisposti nel parco, in condizioni di estrema sicurezza e sotto l’attenta supervisione degli istruttori del parco.

La gita non verrà effettuata nel Turno 0 da 1 settimana.

Camp avventura
Muse - museo delle scienze
muse
museo delle scienze di trento

Visita di una giornata al MuSe, il museo delle scienze di Trento che offre percorsi di visita e laboratori interattivi di natura, scienza, arte, tecnologia. Oltre alla visita guidata sono previste attività coinvolgenti orientate a stimolare i ragazzi alla scoperta di temi scientifici.

La gita non verrà effettuata nel Turno 0 da 1 settimana.

gardaland
la gita a gardaland
è compresa,
il divertimento è assicurato!
come siamo organizzati
la giornata al camp
Da quando suona la sveglia alle ore 8.00 fino alla buona notte alle 22.30, la nostra giornata è organizzata: animazione e tante attività, compreso anche qualche momento di relax! La giornata è da intendersi come indicativa: gli orari di ciascun blocco di attività varieranno in base al gruppo di appartenenza.

8.00

Sveglia

8.30

Colazione

9.30

Attività tematiche

11.00

Break

11.30

Attività a scelta

12.30

Pranzo

13.30

Relax

15.00

Attività tematiche

16.30

Merenda

17.00

Sport

18.00

Doccia

18.30

Relax

19.30

Cena

20.30

Animazione

trentino performance camp
periodi e prezzi
soggiorni di 8 o 15 giorni

TURNO 0

dal 20/06/2021 al 27/06/2021

600 Euro (il viaggio non è previsto)

TURNO 1

dal 27/06/2021 al 11/07/2021

1.090 Euro

TURNO 2

dal 11/07/2021 al 25/07/2021

1.090 Euro

TURNO 3

dal 24/07/2021 al 07/08/2021

1.090 Euro

Nei turni da 15 giorni, la quota è comprensiva del viaggio di accompagnamento da Torino, Milano, Verona, Bologna, Ancona, Roma, Firenze, Napoli, Bari, Cagliari (in aereo) e Palermo (in aereo).

È altrimenti possibile raggiungere Polsa con i mezzi privati.

Le partenze dalle città indicate sono garantite. Gli itinerari potrebbero subire delle piccole variazioni, un mese prima della partenza verranno comunicati precisamente il tragitto e i mezzi di trasporto.

Hai vinto il contributo ESTATE INPSieme 2020?

Compila il form, riceverai una mail per prenotare la vacanza scelta.

Affrettati a prenotare: prezzo bloccato e borraccia in omaggio! Avrai tempo fino al 31/12/2020 per modificare o disdire la prenotazione.

La prenotazione è gratuita e i posti sono limitati!