Vacanze tematiche in Italia Estate Inpsieme 2021

Vacanze tematiche in Italia Estate Inpsieme conformi al bando 2021

Il Bando Estate INPSieme è uscito e quest'anno la novità principale riguarda la proposta per i ragazzi delle scuole superiori! Il Bando quest'anno infatti assegna contributi ai ragazzi della scuola secondaria sia per soggiorni studio all'estero sia per vacanze tematiche in Italia.

Cosa prevedono le Vacanze tematiche in Italia Estate Inpsieme

Le vacanze tematiche in Italia sono soggiorni studio di gruppo di 15 giorni (14 notti) riservati agli studenti della scuola secondaria (scuola superiore). Il gruppo di ragazzi trascorrerà la vacanza con l'accompagnatore e il personale dedicato in strutture turistiche alberghiere oppure in campus universitari o villaggi turistici, con servizio di pensione completa.

Il programma  delle Vacanze tematiche in Italia Estate Inpsieme

Le vacanze tematiche, come indicato da INPS, prevedono un programma con attività che possono avere come oggetto: lo studio delle lingue, l’accrescimento delle soft skills o delle abilità e conoscenze specifiche dei ragazzi. Oltre all'attività tematica principale, sono previste attività ricreative ed escursioni. 

Come partecipare alle Vacanze tematiche in Italia Estate Inpsieme

Per partecipare alla vacanza tematica in Italia, è necessario presentare la domanda sul portale inps.it per il "BANDO DI CONCORSO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER SOGGIORNI STUDIO ALL’ESTERO (IN PAESI EUROPEI ED EXTRA EUROPEI) E VACANZE TEMATICHE IN ITALIA RISERVATI A STUDENTI ISCRITTI NELL’ANNO SCOLASTICO 2020/2021 ALLA SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO (SCUOLA SUPERIORE)". Successivamente, quando uscirà il catalogo di INPS con l'elenco di tutte le destinazioni (entro il 30 aprile), si potrà completare la procedura di iscrizione indicando la vacanza tematica scelta.

Le vacanze tematiche in Italia Estate Inpsieme di Holiday System

Organizziamo vacanze per bambini e ragazzi da quasi trent'anni e anno dopo anno abbiamo imparato a conoscere tutte le diversità che contraddistinguono le fasce d'età: le diverse esigenze, i diversi desideri e la diversa curiosità. Questa conoscenza ci ha permesso di ideare e progettare al meglio la nostra nuova offerta di vacanze tematiche in Italia Estate Inpsieme per i ragazzi delle superiori!

Oltre alla dimensione formativa, nel programma delle vacanze non mancherà il divertimento che ogni ragazzo cerca e la scoperta di nuovi luoghi del nostro territorio!

Proponiamo due tipologie di vacanze: una che abbraccia più dimensioni esperienziali e una calcistica.

POLSA 3D EXPERIENCE - LA VACANZA TEMATICA IN ITALIA A TRE DIMENSIONI

I ragazzi e le ragazze che parteciperanno al Polsa 3D Experience seguiranno un ottimo corso di inglese che include l'esame per prendere la certificazione Trinity GESE, andranno alla scoperta del territorio con gite ed escursioni davvero attraenti e parteciperanno a tantissime attività sportive, da quelle più tradizionali a quelle più moderne. Sarà un'esperienza grandiosa!

Scopri di più sul Polsa 3D Experience: la vacanza tematica in Italia - Trentino>

IL CAMPUS DI CALCIO DELLA SQUADRA DEL CUORE: INTER SUMMER CAMP

Il campus di calcio è dedicato ai ragazzi. Si tiene in Val Seriana e prevede un programma speciale seguito dallo staff tecnico della squadra ufficiale.

Scopri Inter Summer Camp - Va Seriana>

Se sei vincitore del Bando 2020 o se partecipi al Bando 2021 puoi già fare la preiscrizione gratuita e non vincolante a una delle nostre vacanze.