Come partecipare al bando Estate INPSieme 2020

Il bando Estate INPSieme 2020 è uscito! Il bando di concorso Inps prevede l’assegnazione di borse di studio per soggiorni estivi in Italia (tramite il bando Estate INPSieme Italia) e per vacanze studio all'estero (tramite il bando Estate INPSieme estero) per bambini e ragazzi, figli e orfani di dipendenti pubblici.

Ancora non hai letto il bando? Clicca qui e scaricalo >

Elenco delle proposte di soggiorno conformi al Bando Estate INPSieme 2020: a quale vacanza è possibile partecipare?

Secondo il bando coloro che riceveranno il contributo INPS potranno scegliere la vacanza solo dall'elenco delle proposte di soggiorno che sarà presente sul portale dell’INPS quando usciranno le graduatorie, entro il 9 aprile.

Gli step da seguire per fare la domanda di partecipazione al Bando Estate INPsieme 2020

  • Leggi il Bando e presenta la domanda, hai tempo dal 18 febbraio al 10 marzo;
  • attendi l’uscita delle graduatorie, che avverrà entro il 9 aprile e scopri se sei beneficiario del contributo INPS;
  • quando escono le graduatorie, se sie beneficiario del contributo, scegli la vacanza dall'elenco ufficiale delle proposte di soggiorno che sarà presente sul portale dell’INPS, contatta il fornitore della vacanza scelta e fai l’iscrizione;
  • successivamente l’uscita delle graduatorie, entro il 4 maggio, effettua gli adempimenti indicati nel bando all'art. 8 attraverso la procedura informatica.

Preiscrizione gratuita Estate INPSieme 2020

A partire dal 18 febbraio, in attesa della pubblicazione delle graduatorie e della lista dei soggiorni conformi, puoi fare la preiscrizione gratuita e senza impegno a una delle nostre vacanze 2020.

Ti suggeriamo di fare la preiscrizione per assicurarti un posto! Le nostre vacanze infatti sono aperte a tutti, non solo a coloro che riceveranno il contributo INPS e i posti sono limitati.

Potrai completare l’iscrizione e versare la quota successivamente, quando verrà pubblicato l’elenco ufficiale delle proposte di soggiorno sul portale dell’INPS e sarai certo di aver ricevuto la borsa di studio.

Cosa serve per fare la domanda di partecipazione al Bando Estate INPsieme 2020?

Per fare la domanda è necessario:

Fare l’iscrizione alla banca dati.

Trovi il modulo di richiesta di iscrizione in banca sul portale www.inps.it, inserendo nel motore di ricerca in alto a destra le parole: “Modulo AS150”. Il modulo compilato, deve essere, poi, presentato alla sede provinciale INPS competente per territorio:

  • recandosi direttamente presso la Sede provinciale competente per territorio;
  • inviandone una copia digitalizzata a mezzo posta elettronica certificata, all’indirizzo PEC della Sede provinciale competente per territorio;
  • inviandone una copia digitalizzata a mezzo posta elettronica, all’indirizzo mail della Sede provinciale competente per territorio, allegando copia del documento di identità in corso di validità;
  • inviandolo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, allegando copia del documento di identità in corso di validità;
  • trasmettendolo via fax, al numero della Sede provinciale competente per territorio, allegando copia del documento d’identità in corso di validità.

Avere il PIN dispositivo.

Il PIN dispositivo si può richiedere:

  • on line, accedendo al nuovo portale www.inps.it e inserendo nel motore di ricerca in alto a destra le parole: "Ottenere e gestire il PIN"
  • tramite il contact center (+39 06 164 164);
  • presso gli sportelli delle Sedi INPS.

Richiedere l'attestazione ISEE per l'anno 2020.

L'attestazione si può richiedere presso gli Enti Convenzionati previo appuntamento e viene acquisita automaticamente dall'INPS. Tuttavia è bene ricordare che l'istituto non si prenderà alcuna responsabilità nel caso l'Ente non trasmetta correttamente l'attestazione oppure se ci fossero errori nel codice fiscale del beneficiario o dei componenti del nucleo famigliare. È' quindi opportuno verificare la correttezza della redazione e dell'invio della domanda.

Come partecipazione al Bando Estate INPsieme 2020?

L'unico modo per partecipare al Bando Estate INPSieme ed ottenere i benefici previsti è quello di presentare la domanda per via telematica. È necessario collegarsi al portale ufficiale www.inps.it e cercare attraverso il motore di ricerca presente in alto a sinistra le parole "Estate INPSieme". In questo modo l'utente aprirà la pagina del bando prescelto, ovvero il bando per i soggiorni studio in Italia o per i soggiorni all'estero e cliccherà sul tasto "Accedi".

Hai bisogno di assistenza?

CONTATTACI >

Il nostro staff ti guiderà nella procedura d’iscrizione e dell’adempimento della pratica INPS.

Leave a comment