Cosa fare dopo aver inoltrato la domanda di partecipazione Estate INPSieme?

Il 10 marzo si è chiusa la procedura per inoltrare la domanda Estate INPSieme 2020! Come indica il bando, le prossime scadenze sono le seguenti:

Entro il 9 aprile usciranno le graduatorie con l’elenco dei beneficiari del contributo INPS e verrà pubblicato l’elenco ufficiale delle proposte di soggiorno.

Entro il 4 maggio i vincitori del contributo dovranno:

  • scegliere la vacanza dall'elenco delle proposte di soggiorno;
  • sottoscrivere il contratto di iscrizione alla vacanza scelta con l’agenzia organizzatrice;
  • sul portale dell’INPS dichiarare on line di aver sottoscritto un contratto per l’acquisto del pacchetto;
  • compilare l’atto di delegazione di pagamento on line con il quale il richiedente la prestazione delega l’Inps ad eseguire il pagamento della somma, per l’importo corrispondente al contributo spettante all’avente diritto, in favore del soggetto fornitore ed organizzatore del servizio.
  • dichiarare on line l’impegno alla restituzione delle somme erogate dall’Inps al soggetto fornitore ed organizzatore del servizio dall’articolo 12 del bando.

Cosa fare quindi ora che hai inviato la domanda per Estate INPSieme?

Ora, se hai inoltrato la domanda ed è andata a buon fine, non ti resta che attendere l’uscita delle graduatorie che potrai trovare sul nostro sito, oltre che sul portale dell’INPS, non appena saranno pubblicate.

Nel frattempo, puoi scegliere la vacanza e fare la preiscrizione, se ancora non lo hai fatto! L’elenco ufficiale delle vacanze INPSieme non è ancora uscito, verrà infatti pubblicato contemporaneamente alle graduatorie, ma tutte le vacanze che hanno i requisiti indicati dall’Inps, saranno certamente presenti nell'elenco ufficiale.

Suggeriamo di scegliere ora la vacanza che preferisci e fare la preiscrizione gratuita per assicurarti il posto, perché il numero di iscrizioni per ogni singolo pacchetto è limitato.

La preiscrizione gratuita non è vincolante. Ti permette di prenotare la vacanza ma puoi decidere di non completare successivamente l’iscrizione, per qualsiasi motivo.

Scopri la nostra proposta completa di Vacanze INPsieme>

Dubbi, domande o curiosità sulle nostre destinazioni? Contattaci>

Leave a comment