Estate 2021: come ce la immaginiamo?

Mentre stiamo vivendo le feste natalizie più strane da decenni a questa parte, viene da chiederci dove saremo la prossima Estate 2021.

Chi ha seguito il blog nelle scorse settimane sa che qualcosa in merito al Bando Estate INPSieme sta ricominciando a muoversi. In particolare, abbiamo visto che alcune importanti novità caratterizzeranno Estate INPSieme nel 2021 (leggi: Anche i ragazzi delle scuole superiori potranno partire per l'Italia nel 2021).

Ma come saremo messi fra qualche mese con le vaccinazioni di massa annunciate dal governo? Sarà possibile raggiungere la destinazione prescelta? Ci saranno limitazioni nelle attività che i ragazzi potranno svolgere?

A noi di Holiday System sembra difficile che Estate INPSieme, e le vacanze di gruppo in generale, possano ripartire prima di una soluzione al COVID-19. La salute e la serenità degli utenti sarà giustamente messa al primo posto rispetto ad una vacanza, per quanto importante per la formazione dei ragazzi.

Come abbiamo imparato nel corso di questo anno che sta finendo, quando si parla di sicurezza sanitaria, anche importantissimi principi come l'istruzione universale possono essere messi in secondo piano.

Per questo motivo non ci rimane che auspicare che si trovino velocemente delle soluzioni nella prevenzione e nella cura di questa patologia. Siamo fiduciosi che presto potremo tornare a vivere le vacanze Estate INPSieme in piena spensieratezza, senza preoccuparci di mascherine e di distanziamento sociale. Ma questo potrà avvenire solo quando la scienza ci potrà garantire la giusta sicurezza e serenità.

Auguriamo quindi a tutti buone feste e un speriamo che l'anno 2021 porti con sé la possibilità di tornare a vivere l'Estate insieme.