Quando esce il Bando Estate INPSieme 2020?

Il bando Estate INPsieme 2020 uscirà entro il mese di febbraio. Non è presente una comunicazione ufficiale con la data di uscita del bando, ma sappiamo che negli anni precedenti è sempre stato pubblicato tra i mese di gennaio e febbraio. Quando uscirà, troverai nel bando la procedura e le scadenze per partecipare al concorso indetto dall’INPS per l’erogazione di borse di studio destinate alle vacanze in Italia e all’estero per i figli dei dipendenti pubblici.

Nel 2018 i bandi di concorso uscirono il 18 gennaio e si aveva tempo per caricare la documentazione fino al 2 marzo.

Una situazione simile si verificò nel 2019, quando l’INPS pubblicò i bandi sempre il 18 gennaio, ma dando meno tempo per caricare la documentazione, ovvero solo fino al 28 febbraio, accorciando le tempistiche rispetto all’anno precedente.

Quali saranno i requisiti per partecipare al Bando Estate INPsieme 2020?

Non abbiamo conferme sui requisiti del Bando Estate INPSieme 2020, tuttavia riteniamo che varranno le regole degli anni precedenti. Questo significa che per partecipare al Bando Ex- INPDAP per i Soggiorni Studio in Italia anche quest’anno bisognerà essere studenti delle classi seconde, terze, quarte e quinte di una scuola primaria (scuola elementare), di una qualunque classe della scuola secondaria di primo grado (scuola media), oppure delle scuole secondarie di secondo grado (scuola superiore) se disabili riconosciuti dalla legge 104/92 o invalidi civili al 100%.

Diversa è la situazione per il Bando Estate INPSieme 2020 per i Soggiorni Studio all’Estero, aperto agli studenti della scuola secondaria di secondo grado (scuola superiore), purché siano di età inferiore ai 23 anni alla presentazione della domanda. Tuttavia, per partecipare al bando, non potrà aver beneficiato del programma ITACA per i due anni scolastici precedenti e nemmeno del contributo INPS per i Corsi di lingua all’Estero 2020.

Come presentare la domanda per il Bando Estate INPSieme 2020?

La presentazione della domanda dovrà avvenire in modo telematico e seguendo degli step ben precisi:

  1. Compilazione modulo AS150
  2. Ottenimento attestazione ISEE 2020
  3. Invio della domanda tramite portale INPS

Leggi l’articolo completo su come presentare la domanda per il Bando Estate INPSieme

Quando verrà pubblicato il Bando Estate INPSieme?

Sulla base degli anni precedenti possiamo ipotizzare che la pubblicazione avverrà entro il mese di febbraio 2020.

Non appena l’INPS pubblicherà il bando lo potrai scaricare nella sezione dedicata del nostro sito BANDO ESTATE INPSIEME 2020.

NON PERDERTI NEANCHE UN AGGIORNAMENTO, ISCRIVITI SUBITO ALLA NEWSLETTER!