Scopri il Bando Estate INPSieme 2024: Bonus Vacanze per Ragazzi!

Sono stati pubblicati i nuovi Bandi Estate INPSieme!

Ti ricordiamo che il Bonus Vacanze 2024 Estate INPSieme è un bando erogato da INPS che offre 12.020 contributi per soggiorni estivi in Italia, rivolti agli studenti delle scuole primarie e secondarie e 24.282 per fantastiche vacanze studio all’estero per i ragazzi delle scuole superiori.

L’ obiettivo di questo bando è finanziare attraverso un contributo esperienze che puntano all’arricchimento del bagaglio culturale dei ragazzi attraverso stimolanti attività sportive, artistiche, linguistiche e scientifiche, oltre che volte ad accrescere la sensibilità ambientale.

CHI PUò PARTECIPARE A ESTATE INPSIEME 2024?

Per partecipare, è fondamentale che i ragazzi siano figli di dipendenti o pensionati della pubblica amministrazione e frequentino nell’anno scolastico 2023/2024 classi dalla seconda della scuola primaria alla quinta della scuola secondaria di secondo grado. La presentazione della domanda avviene online tramite il Portale INPS nell’area “prestazioni welfare” e la scadenza per la presentazione della domanda è fissata per il 14 marzo 2024. Vi ricordiamo quindi che per presentare la domanda è necessario possedere credenziali di accesso valide e un’ attestazione ISEE in corso di validità.

A QUANTO AMMONTA IL BONUS VACANZE?

L’importo del bonus vacanze erogato sotto forma di contributo varia in base alla durata del soggiorno e al valore ISEE del nucleo familiare ed è fissato in un massimo di 1.000 € per i soggiorni in Italia e di € 2.100 per le vacanze studio all’estero.

INPS entro il 5 aprile pubblicherà le graduatorie e chi ha presentato la domanda di partecipazione scoprirà se ha vinto il contributo per l’Estate 2024.

I beneficiari del contributo dovranno quindi scegliere una vacanza conforme al Bando e riceveranno un acconto entro il 10 giugno 2024, corrispondente al 50% del contributo, e il saldo dopo la fine del soggiorno, previa presentazione della documentazione richiesta. Scopri di più qui

DOVE ANDARE CON IL CONTRIBUTO INPSIEME?

Grazie al Bonus Vacanze 2024 Estate INPSieme, i ragazzi possono accedere a esperienze entusiasmanti offerte da Holiday System. Tra le opzioni disponibili:

NECESSITà DI ASSISTENZA SPECIALE

Il Bando prevede particolari accorgimenti rivolti a gli studenti con disabilità erogando contributo anche per gli eventuali accompagnatori di cui potrebbero necessitare durante la loro vacanza.

 

Il team di Holiday System è sempre disponibile per fornire tutto l’aiuto a chi intende partecipare a questo bando e scegliere una delle nostre fantastiche proposte.

Vi aspettiamo!