Estate INPSieme 2021: sono usciti i Bandi!

INPS ha pubblicato i Bandi Estate INPSieme 2021, per l'Italia e per l'Estero 

I bandi integrali e tutte le informazioni principali sono disponibili sul nostro portale alla pagina dedicata Bando Estate INPSieme 2021> 

Come funziona Estate INPSIeme 2021 in sintesi

I bandi prevedono come ogni anno l’assegnazione di borse di studio per soggiorni estivi in Italia e per vacanze studio all'estero per bambini e ragazzi, figli e orfani di dipendenti pubblici.

La novità principale riguarda il bando dedicato ai ragazzi delle scuole superiori. Per l’estate 2021 INPS infatti offrirà la possibilità ai ragazzi della scuola secondaria di scegliere una destinazione in Italia, oltre che all’estero (gli anni scorsi l’offerta a loro dedicata si basava esclusivamente su proposte all’estero).

Le modalità di partecipazione rimangono analoghe a quelle degli scorsi anni ed è possibile inoltrare la domanda di partecipazione fino al 13 aprile. La domanda deve essere presentata online ed è necessario: essere iscritto alla banca dati, essere in possesso di uno dei sistemi di autenticazione (SPID, CIE, CNS) e richiedere l'attestazione ISEE.

Chi vincerà il contributo INPS potrà scegliere la vacanza solo dall'elenco delle proposte di soggiorno che sarà pubblicato sul portale dell’INPS quando usciranno le graduatorie, entro il 30 aprile 2021.

Tutte le vacanze Inpsieme Holiday System sono state approvate da INPS e saranno presenti nell'elenco delle proposte quando verrà pubblicato. Nel frattempo, puoi già scegliere una delle nostre vacanze e fare la preiscrizione gratuita per assicurarti il posto, completerai l'iscrizione successivamente, quando sarai certo di aver vinto il contributo Inpsieme.